• studio dentistico ipm

  • studio odontoiatrico ipm

  • studio dentistico iancu - marchione

Specialisti in Ortognatodonzia

Studio Odontoiatrico Associato Dr. M. Iancu P - L. Marchione

Specialisti In Ortognatodonzia

Sbiancamento dentale

Lo Studio Associato Iancu Marcone offre sedute di sbiancamento dentale rapido.

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica per migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
Un primo tipo di sbiancamento, “cosmetico”, è affiancato da altri tipi di sbiancamenti per discromie dentali dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici, etc) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline).
I prodotti utilizzati contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica desiderata.
Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti; le molecole disgregano i pigmenti responsabili della discromia, e dunque rendendole non più visibili.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali e dopo il trattamento eventuali corone protesiche od otturazioni potranno essere maggiormente visibili (potranno essere sostituite con altre dello stesso colore dei denti sbiancati).

Sbiancamento prima

sbiancamento denti

Paziente adulto che si presenta alla nostra osservazione con la richiesta di rendere più chiari i propri denti prima di un evento festivo.

 

Sbiancamento dopo

sbiancamento dentale adulti

Il risultato che è ottenuto risulta essere molto soddisfacente per il paziente, con la diminuzione di del valore sulla scala colore rispetto all’inizio.

Share by: